RossInCucina

,

Brownies (gli originali americani)


Stampa Ricetta
Brownies (gli originali americani)
I brownies, chiamati così per via del loro colore scuro, sono i tipici dolcetti statunitensi realizzati con cioccolato fondente e tagliati a cubotti. Questa ricetta mi è stata data da una mia amica americana, quindi, sono originali al 100% Umidi dentro, friabili all'esterno e dal gusto ricco e goloso. Sono facilissimi da preparare quindi non vi resta che provarli subito per far felici tutti!
Cucina Americana
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Cucina Americana
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. fondere a bagnomaria il burro con il cioccolato, mescolando fino ad ottenere un composto liscio e lucido. Adesso togliete il composto dal fuoco e lasciate intiepidire.
    fondere a bagnomaria il burro con il cioccolato, mescolando fino ad ottenere un composto liscio e lucido.
Adesso togliete il composto dal fuoco e lasciate intiepidire.
  2. A parte, in una ciotola, unite lo zucchero con le uova. Aggiungeteneuno alla volta, continuando a mescolare con la frusta a mano. Quando le uova si saranno incorporate del tutto, unite il cioccolato fuso. Per ultimi aggiungete il cacao in polvere e la farina con l’aiuto di un setaccio, il pizzico di sale e la vaniglia. Amalgamate bene tutti gli ingredienti.
    A parte, in una ciotola, unite lo zucchero con le uova. Aggiungeteneuno alla volta, continuando a mescolare con la frusta a mano. Quando le uova si saranno incorporate del tutto, unite il cioccolato fuso. Per ultimi aggiungete il cacao in polvere e la farina con l’aiuto di un setaccio, il pizzico di sale e la vaniglia. Amalgamate bene tutti gli ingredienti.
  3. Quindi passate l’impasto su una teglia rettangolare(io avevo quella tonda), rivestita da carta forno. Vi consiglio di stendere l’impasto con lo stesso spessore, di 2 cm, su ogni punto, così rimarranno morbidi e gommosi, come vuole la tradizione americana (più i brownies saranno sottili e più saranno croccanti e duri). Infornare a 170° per 35 minuti in forno statico e già caldo( fate la prova stecchino, dovrà uscire leggermente umido e NON asciutto!).
    Quindi passate l’impasto su una teglia rettangolare(io avevo quella tonda), rivestita da carta forno. Vi consiglio di stendere l’impasto con lo stesso spessore, di 2 cm, su ogni punto, così rimarranno morbidi e gommosi, come vuole la tradizione americana (più i brownies saranno sottili e più saranno croccanti e duri). Infornare a 170° per 35 minuti  in forno statico e già caldo( fate la prova stecchino, dovrà uscire leggermente umido e NON asciutto!).
  4. Quando il brownies sarà cotto, sfornatelo e lasciatelo raffreddare fuori dal forno, ponendolo su una griglia o una lastra di marmo, prima di tagliarlo in cubotti (passaggio importante), altrimenti si spaccherà del tutto! I segreti su come avere dei cubetti perfetti, leggete le note in fondo alla pagina
    Quando il brownies sarà cotto, sfornatelo e lasciatelo raffreddare fuori dal forno, ponendolo su una griglia o una lastra di marmo, prima di tagliarlo in cubotti (passaggio importante), altrimenti si spaccherà del tutto!
I segreti su come avere dei cubetti perfetti, leggete le note in fondo alla pagina
Note

Tagliate con lama non seghettata, bagnandola con acqua calda prima di incidere il dolce. Non vi resta che immergervi in America. Enjoy your meal!

Lascia un commento

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.