La stagione degli agrumi è iniziata e da buona siciliana il miglior modo per sfruttare in pieno questa buona vitamina C è quello di sperimentare nuove ricette in cucina.
Così mi sono ritrovata ad unire mandarini, arance e limoni al pesce. Vi dico solo che mio marito ha fatto il bis (lo ha fregato a nostra figlia)!!!
Istruzioni
- Spremere le arance ed il limone e filtrarne il succo. Sbucciare i mandarini e passare in un mixer, poi ricavare il succo con un colino. Unire al succo di arancia e limone. Mettere il pesce in una ciotola con un pizzico di sale ed il succo di agrumi, coprire e lasciare marinare in frigorifero per 30 minuti.
- Trascorso questo tempo, estrarre il pesce dalla marinata ed infarinare ogni fetta. Scaldare un filo d’olio in una padella capiente e rosolare il pesce a fiamma vivace su entrambi i lati, poi sfumare con il succo di agrumi ed aggiungere il pepe nero. Abbassare la fiamma e lasciar cuocere finché il sughetto non si addensi leggermente. Spegnere il fuoco, impiattare e servire subito.
Note