Biscotti squisiti, dal sapore vanigliato, conferito dallo zucchero di canna e dal morbido ripieno al caramello. Sono davvero facili da realizzare e buonissimi da gustare.
Se volete realizzare il caramello in casa, troverete il link alla mia ricetta ( dulce de leche), in alternativa ( la più rapida), potrete trovare il dulce de leche nei supermercati più forniti( nel reparto dolci,insieme alle marmellate e creme spalmabili).
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato con il burro. Una volta fusi, aggiungete lo zucchero di canna ( tale tipologia conferisce l'aroma di vaniglia e la caratteristica consistenza morbida/collosa al dolce) ed il cacao e mescolate bene il tutto.
Unite l' uovo e amalgamate.
Quando il composto risulterà omogeneo unire la farina setacciata con il lievito e mescolare con cura fino ad ottenere un composto liscio.
Create una palla che andrete ad avvolgere con della pellicola trasparente e fatela riposare in frigo per circa 30 minuti.
Terminato il tempo di posa ,ricavate dall’impasto tante palline grandi come una noce , appiattitele e farcite con mezzo cucchiaino di dulce de leche. Richiudete per bene formando delle sferette che andrete a schiacciare leggermente. Fate attenzione a non far uscire il caramello!
Ponete i biscotti ottenuti su una placca da forno rivestita di carta da forno, quindi infornate a 180° e cuocete per circa 10 minuti.
Terminata la cottura, sfornate e lasciate raffreddare prima di servire.