RossInCucina

,

Caramelle gelèe al limone


Stampa Ricetta
Caramelle gelèe al limone
Chi non ama le caramelle gommose? Se sono fatte a casa avranno sicuramente una marcia in più. Divertenti e facili da realizzare. Si possono ottenere con diversi gusti. Io ho scelto il limone, quello che più adoro. Semplici, buoni e sani!
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Porzioni
caramelle
Ingredienti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Porzioni
caramelle
Ingredienti
Istruzioni
  1. Ammolla i fogli di gelatina in una ciotola piena di acqua fredda per qualche minuto. In un pentolino unisci il succo di limone allo zucchero. Scalda fino a raggiungere il bollore. Spegni il fuoco, lascia riposare per qualche minuto e successivamente unisci la gelatina, ben strizzata e scioglila continuando a mescolare.
  2. Prendi degli stampini in silicone e versa il composto ottenuto. Lascia intiepidire a temperatura ambiente e poni in frigo per solidificarli per almeno 2-3 ore.
  3. Appena solidificano, sformale e ricoprili totalmente di zucchero semolato. Attenzione: per avere un risultato perfetto, guarnisci le caramelle solo pochi minuti prima di servirle perché lo zucchero in superficie tende a sciogliersi.
  4. Il mio consiglio è quello di sformare le caramelle Gelèe e ripassarle nello zucchero, solo poco prima di servirle! E’ il modo migliore per conservare gusto e consistenza. Lo zucchero teme l’umidità e tende a sciogliersi sulle caramelle.
Note
  • per avere un risultato perfetto, cospargete di zucchero solo le caramelle che consumerete al momento altrimenti rischierete  di scioglierle.
  • ponete in frigo le altre senza zucchero. Si manterranno bene per 3-4 giorni.
Lascia un commento

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.