RossInCucina

,

Frittelle dolci allo yogurt e gocce di cioccolato


Stampa Ricetta
Frittelle dolci allo yogurt e gocce di cioccolato
Sono delle frittelle che creano una vera e propria dipendenza. senza burro e senza latte. In pochissimi minuti potrete realizzare dei dolcetti soffici e gustosissimi! Ve lo assicuro!
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
frittelle
Ingredienti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
frittelle
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una ciotola unite le uova allo zucchero semolato e la buccia grattugiata di limone. Mescolare con una frusta elettrica per circa 2 minuti.
    In una ciotola unite le uova allo zucchero semolato e la buccia grattugiata di limone. Mescolare con una frusta elettrica per circa 2 minuti.
  2. Aggiungete lo yogurt e il succo di arancia. Infine la farina e il lievito per dolci setacciati e le gocce di cioccolato. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. La pastella è pronta!
    Aggiungete lo yogurt e il succo di arancia. Infine la farina e il lievito per dolci setacciati e le gocce di cioccolato. 
Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
La pastella è pronta!
  3. Scaldate l’olio di semi in una pentola piccola dai bordi. Quando sarà caldo (immergete uno stecchino. se si creano tante e piccole bollicine attorno, l'olio è pronto) prendete l’impasto con due cucchiaini leggermente oleati e tuffate le frittelle. Friggete sempre 4-5 frittelle alla volta. Quando saranno dorate versate sulla carta assorbente. E' importante friggere ad olio ben caldo ma dolce (fuoco basso) altrimenti si rischia di bruciarli fuori e non cuocerli dentro. Vedi note Cospargete con zucchero a velo
    Scaldate l’olio di semi in una pentola piccola dai bordi.
Quando sarà caldo (immergete uno stecchino. se si creano tante e piccole bollicine attorno, l'olio è pronto) prendete l’impasto con due cucchiaini leggermente oleati e tuffate le frittelle.
Friggete sempre 4-5 frittelle alla volta. Quando saranno dorate versate sulla carta assorbente. E' importante friggere ad olio ben caldo ma dolce (fuoco basso) altrimenti si rischia di bruciarli fuori e non cuocerli dentro. Vedi note
Cospargete con zucchero a velo
Note
  •  L’olio deve essere ben caldo ma cuocete a fuoco dolce, altrimenti si bruciano e rimangono crude dentro.
  • Usate un cucchiaino perché se le formate troppo grandi i tempi di frittura si allungheranno e rischierete di non cuocerle dentro.
  • La temperatura dell’olio deve essere di 170°-180°. Se si supera tale temperatura, allontanate la pentola dal fuoco prima di continuare a friggere.
Lascia un commento

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.