RossInCucina

Guacamole a modo mio

Stampa Ricetta
Guacamole rivisitato
Guacamole, la famosissima crema messicana ottenuta con avocado, pomodorini, peperoncino, cipolla e lime. Io, essendo siciliana, utilizzerò i miei limoni verdelli ed... essendo intollerante alla cipolla, ometterò quest’ultimo ingrediente nella ricetta. Si ottiene con pochissime mosse. Un ottimo modo per creare un aperitivo estivo, fresco e gustoso in compagnia degli amici.
Cucina Messicana
Tempo di preparazione 5 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Cucina Messicana
Tempo di preparazione 5 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per prima cosa taglia in 2 un avocado ben maturo.
    Per prima cosa taglia in 2 un avocado ben maturo.
  2. Prendi un coltello e fai pressione sul nocciolo, fino a tirarlo fuori.
    Prendi un coltello e fai pressione sul nocciolo, fino a tirarlo fuori.
  3. Prendi la polpa aiutandoti con un cucchiaio e ponila in una ciotola. Aggiungi del sale, pepe nero ed il succo di limone, in questo modo si impedisce che l’avocado di ossidi.
    Prendi la polpa aiutandoti con un cucchiaio e ponila in una ciotola. 
Aggiungi del sale, pepe nero ed il succo di limone, in questo modo si impedisce che l’avocado di ossidi.
  4. Adesso schiaccia con una forchetta. Dovrai ottenere una crema.
    Adesso schiaccia con una forchetta. Dovrai ottenere una crema.
  5. A parte, pulisci e taglia in pezzi molto piccoli i pomodorini. Aggiungili i pomodori al composto di avocado e limone. Aggiungi un piccolissimo peperoncino tritato oppure qualche goccia di tabasco. Assaggia per capire se aggiungere altro sale e peperoncino, dopodiché trasferisci il tuo guacamole rivisitato in una ciotola da portata ed accompagna con dei crostini
    A parte, pulisci e taglia in pezzi molto piccoli i pomodorini. Aggiungili  i pomodori al composto di avocado e limone. Aggiungi un piccolissimo peperoncino tritato oppure qualche goccia di tabasco. 
Assaggia per capire se aggiungere altro sale e peperoncino, dopodiché trasferisci il tuo guacamole rivisitato in una ciotola da portata ed accompagna con dei crostini
Note

Si conserva sotto pellicola trasparente o dentro contenitore ermetico, in frigo, per un massimo di due giorni ma.... terminerà in 5 minuti quindi non penso avrai la possibilità di conservarlo!

si abbina a crostini, a nachos o in abbinato a toast caldi

Lascia un commento

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.