RossInCucina

, ,

Involtini di melanzane ripiene

Stampa Ricetta
Involtini di melanzane ripiene
Quando non avete tempo da dedicare ai fornelli ma desiderate un piatto facile,buono e salutare ecco qui la soluzione: INVOLTINI DI MELANZANE RIPIENI CON PROSCIUTTO COTTO E PROVOLA AFFUMICATA. Tre basilari ingredienti che creeranno delle sfiziosità da gustare come un secondo piatto o come aperitivo!
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 3-5 minuti
Porzioni
involtini
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 3-5 minuti
Porzioni
involtini
Ingredienti
Istruzioni
  1. Lavate e tagliate a fette la melanzana e arrostitela sulla piastra cocente.
    Lavate e tagliate a fette la melanzana e arrostitela sulla piastra cocente.
  2. Nel frattempo affettate il formaggio e preparate le fette di prosciutto.
    Nel frattempo affettate il formaggio e preparate le fette di prosciutto.
  3. Una volta cotte, adagiate ogni fetta di melanzana su un tagliere. Iniziate a farcire con un fetta di prosciutto ed un pezzo di provola affumicata.Arrotolatela su se stessa e chiudetela con uno stuzzicandenti.
    Una volta cotte, adagiate ogni fetta di melanzana su un tagliere. Iniziate a farcire con un fetta di prosciutto ed un pezzo di provola affumicata.Arrotolatela su se stessa e chiudetela con uno stuzzicandenti.
  4. Continuate così fino ad esaurimento delle vostre fette. Nel frattempo accendete il vostro forno a 180°C ,modalità ventilata. Quando arriverà a temperatura, cospargeteli con un filo d'olio e con del sale fino, infornateli e cuoceteli per 3-5 minuti, per dare al formaggio il tempo necessario per fondersi. Una volta fuso, estraeteli dal forno e consumateli ben caldi. Bon Appétit!
    Continuate così fino ad esaurimento delle vostre fette.
Nel frattempo accendete il vostro forno a 180°C ,modalità ventilata. Quando arriverà a temperatura, cospargeteli con un filo d'olio e con del sale fino, infornateli e cuoceteli per 3-5 minuti, per dare al formaggio il tempo necessario per fondersi.
Una volta fuso, estraeteli dal forno e consumateli ben caldi.
Bon Appétit!
Lascia un commento

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.