Un modo unico e sfizioso di presentare a tavola un piatto di pasta è di servirlo nel contenitore che fa da protagonista al piatto. Ti presento la pasta con zucca ...in zucca! Stupirai i tuoi commensali
Prima di tutto, taglia per 3/4 la tua zucca, creando quello che sarà il suo coperchio. Nel frattempo accendi forno, modalità ventilata e a 180°C e cuoci per circa 10-15 minuti la tua zucca.
In questo modo potrai estrarre tutta la polpa con estrema facilità e riuscirai a svuotarla, facendo attenzione a non romperla
Adesso, in una pentola colma di acqua salata e bollente, cuoci la tua pasta ma attenzione: dovrai scolarla 3 minuti prima del tempo previsto in confezione! ( la pasta dovrà essere molto al dente).
Quando avrai estratto la polpa dalla zucca, fai soffriggere un aglio con dell’olio in padella, unisci la polpa e la salsiccia provata del suo budello. Cuoci con coperchio per pochi minuti. Aggiungi dell’acqua di cottura della pasta e continua a far cuocere. Aggiungi del sale e del pepe nero.
Scola la pasta e mantieni un bicchiere di acqua di cottura( per necessità). Aggiungila al condimento in padella. Mescola. Aggiungi la Philadelphia mescolata con un po’ di acqua di cottura e la granella di pistacchio. Amalgama il tutto e trasferisci nella zucca svuotata.
Aggiungi del parmigiano reggiano
Inforna a 180°C senza il suo coperchio, solo con il grill, per pochi minuti. Deve solo gratinare
Servi questo bellissimo ed originalissimo piatto da portata e gusta il contenuto!
Buon appetito