Piadine al grano saraceno
Piadine al grano saraceno. Piacere per il palato e per la salute del tuo corpo. Se avanzano, si possono congelare per poi essere cotte direttamente nella padella calda in ghisa o antiaderente. Avranno lo stesso sapore e stessa fragranza di quelle appena fatte. Si possono condire con ciò che più piace. Io vi propongo la versione con pollo al curry, speck, rucola e mozzarella light.
Porzioni Tempo di preparazione
10piadine 10 minuti + 30 di riposo
Tempo di cottura
4minuti ( 2 per ogni lato)
Porzioni Tempo di preparazione
10piadine 10 minuti + 30 di riposo
Tempo di cottura
4minuti ( 2 per ogni lato)
Ingredienti
base per la piadina:
Ingredienti per la farcitura:
Istruzioni
base della piadina:
  1. In una terrina impastare tutti gli ingredienti con le mani, facendo attenzione quando si aggiunge l’acqua. E’ bene iniziare con 150 ml di acqua per poi aggiungerne altri 25 ml ed infine altri 10- 20 ml, in base alla necessità. Continuare a lavorare l’impasto fino ad ottenere una massa compatta.
  2. Creare un cilindro e tagliarlo in 10 pezzi uguali tra loro. Lasciare riposare per 30 minuti circa.
  3. Trascorso il tempo di posa, stendere ogni pezzo di pasta con un mattarello e tagliarla in forma cilindrica, aiutandoti con un piatto poggiato sopra e tagliare i bordi con un coltello.
  4. Riscaldare una padella antiaderente, meglio se in ghisa e quando sarà molto calda, cuocere ogni piadina per 2 minuti per lato. Farcire a piacere.
Farcitura:
  1. In una padella cuocere i tocchetti di pollo con un filo d’olio, sale e pepe nero. Aggiungere quasi a cottura ultimata, un cucchiaino di curry. Mescolare, spegnere il fuoco e porre il pollo sulla piadina cotta. Adesso tagliare a piccoli tocchi una mozzarella light ed aggiungerla al pollo. Unire lo speck (2 fette per ogni piadina) e della rucola( una manciata) condita con olio, pepe nero e aceto balsamico. arrotolare la piadina e servire ben calda Tagliare