Tonno scottato in crosta al sesamo
Pietanza raffinata, adatta per palati sopraffini. Ideale per sbalordire, in pochi minuti, i vostri commensali. Il tonno, con tale cottura, manterrà intatte le sue carni rosate e il suo gusto delicato verrà esaltato. La panatura al sesamo dona quel tocco di croccantezza che non guasta. RICORDATE DI FAR ABBATTERE IL PESCE DAL VOSTRO PESCIVENDOLO DI FIDUCIA !
Porzioni Tempo di preparazione
2persone 5minuti
Tempo di cottura
2minuti
Porzioni Tempo di preparazione
2persone 5minuti
Tempo di cottura
2minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. In un piatto versate i semi di sesamo. Prendete il tonno (vi raccomado di assicurarvi che il tonno acquistato sia stato ABBATTUTO dal vostro pescivendolo di fiducia. Bisogna congelarlo per almeno per 96 ore a -18 gradi e di scongelarlo prima di impiegarlo nella ricetta). Passate le fette di tonno sui semi per impanarli da entrambi i lati in modo più uniforme possibile. Scaldate una padella antiaderente e solo quando sarà ben calda, adagiate i filetti di tonno impanati e cuocete a fuoco alto per 1 minuto, poi girateli con una spatola, proseguite la cottura ancora per un altro minuto. Così scottato il tonno risulterà crudo all’ interno (se gradite potete prolungare la cottura in base al vostro gusto).
  2. Preparate il contorno di rucola e funghi, unendo il succo di limone, un filo d’olio e del pepe nero macinato grossolanamente. Non vi resta che impiattare e servire caldo. Buon appetito!