Torta al cioccolato fondente con crema ai frutti rossi
Questa torta nasce dalla mia esigenza di esaudire i desideri di mio marito per il suo compleanno. Per lui crema pasticcera (senza uova) ai frutti rossi e torta al cacao sono il binomio della perfezione, e…a quanto pare, anche di tutti coloro che hanno condiviso la torta con lui. Buonissima e facile da realizzare!
Porzioni Tempo di preparazione
12persone 1ora
Tempo di cottura
40-45minuti
Porzioni Tempo di preparazione
12persone 1ora
Tempo di cottura
40-45minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Una volta cotta la torta, lasciatela raffreddare. Dopodiché potrete tagliarla in due strati identici, dove sullo strato base cospargete la crema pasticcera raffreddata insieme ai frutti di bosco ( ricordate di lasciarne un poco da parte per la decorazione).
  2. Adesso incorporate delicatamente lo strato superiore. Preparate la fonduta con i due cioccolati e fatela colare senza ordine.
  3. Una volta che la copertura di cioccolato si sarà indurita, passate alla parte più divertente: la decorazione! Montate la panna e con una sac a poche decorate i bordi della torta. Con la rimanente panna, “sporcate” la base di ogni frutto rosso da dover adagiare sulla torta (in questo modo i frutti aderiranno perfettamente). Fate riposare in frigo per un’ ora circa.