Torta con pere e cioccolato (con impasto vegano)
Questa torta con pere e cioccolato è talmente gustosa da esserne sbalorditi per la rapidità di preparazione e per l’assenza di uova, burro e lievito ma per l’utilizzo di zucchero di canna e di farina ai 5 cereali, che la rendono leggera, oltre ad essere morbidissima e cioccolatosa. Provatela, renderete felici tutti!
Porzioni Tempo di preparazione
12persone 10minuti
Tempo di cottura
45minuti
Porzioni Tempo di preparazione
12persone 10minuti
Tempo di cottura
45minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per prima cosa accendete il forno, modalità statica, a 180°. In una terrina versate la farina setacciata, lo zucchero, il cacao, vaniglia, il sale ed il bicarbonato. Mescolate brevemente con un cucchiaio di legno. Al centro del composto aggiungete l’aceto (attiva il bicarbonato e fa lievitare il dolce) l’acqua, l’olio e mescolate per 1 minuto con un cucchiaio di legno. Sbucciate le pere. Due riducetele a tocchetti ed unitele all’impasto, la terza tagliatela a spicchi, da disporre, in seguito,a raggiera sull’impasto.
  2. Versate il composto in una teglia, oleata ed infarinata, da 20 cm . Adesso ponete gli spicchi di pera a raggiera. Infornate per 45 minuti, non fate cuocere troppo. Il composto deve rimanere leggermente umido( Non liquido!!! fate la prova stecchino). Sfornate e fate raffreddare prima di servire.