Tortine con yogurt, cannella e zucchero di canna
Dall’aspetto sembrano dei semplici muffin, in realtà sono più di questo: Tortine soffici e leggere che si sciolgono in bocca, dal gusto di cannella e vanigliato conferito dallo zucchero di canna (accertatevi che sia quello umido che, in più, dona il colore bronzato). Ideali per tutti, bambini e non e soprattutto per chi non vuole sensi di colpa mangiando un dolcino. Sono straveloci e strabuoni!!!!!
Porzioni Tempo di preparazione
12tortine 5minuti
Tempo di cottura
18minuti
Porzioni Tempo di preparazione
12tortine 5minuti
Tempo di cottura
18minuti
Ingredienti
Ingredienti per l’impasto:
per decorare:
Istruzioni
  1. In una ciotola mescolate l’uovo con lo zucchero di canna(renderà il vostro composto più scuro) , la buccia di arancia, la cannella e lo yogurt. Aggiungete il burro fuso e mescolate. Unite la farina ed il lievito setacciati e mescolate con frusta a mano fino ad avere un impasto cremoso.
  2. Riempite le vostre pirottine con metà impasto. Fate cuocere in forno preriscaldato a 180° statico per circa 20. Fate sempre la prova stecchino che deve uscire asciutto. Sfornate e fate raffreddare nello stampo per 10 minuti. Spennellate con poco burro solo sulla parte superiore delle vostre tortine e passate subito nello zucchero semolato unito alla cannella. Adesso no vi resta che assaggiarli!!!