Vellutata di zucchine e porri
Per le serate fredde e tempestose, questa vellutata, verde brillante, è l’ideale. Per chi vuole mantenersi in forma, senza limitarsi nel gusto,deve immediatamente prepararla. Cucinata con la pentola a pressione, si mantengono tutte le proprietà delle verdure e di riducono i tempi di cottura.
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 10minuti
Tempo di cottura
20minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 10minuti
Tempo di cottura
20minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Pulisci e taglia a cubetti le zucchine, pela e riduci in piccoli pezzi la patata e affetta il porro (la parte bianca) , dopo averlo pulito e privato delle foglie più esterne.
  2. Aggiungi il tutto in pentola a pressione (se vuoi usare una pentola classica, cuoci per circa 40 minuti, aumentando il brodo di 200 ml). Aggiungi nella pentola a pressione il brodo vegetale. Chiudi con il coperchio e accendi il fornello, potenza massima. Dopo il primo fischio che emetterà la pentola attendi 15 minuti, dopodiché abbassa la fiamma al minimo. Attendi 5 minuti prima di spegnere il fuoco. Accertati che il chiusino per la pressione si sia abbassato, dopodiché apri.
  3. Adesso, con il frullatore ad immersione, crea una crema. Aggiungi il sale, se necessario. Aggiungi il pepe nero. Impiatta e arricchisci la tua vellutata con semi misti e con un filo d’olio EVO. Accompagna con dei crostini di pane